Grafica Editoriale

Grafica editoriale. Ovvero, tutto quello che necessita di una pubblicazione. Magazine, opuscoli, cataloghi, locandine, riviste di settore. Tutto ciò che passa per la tipografia. Che ha bisogno di una cura precisa. Dall’impaginazione alla veste grafica, dalla formattazione del testo alla scelta dei colori. Quando mi occupo di servizi di grafica editoriale, metto al servizio dell’idea le mie armi migliori: precisione, creatività e passione per questo lavoro.

Per aziende e privati, mi occupo dello studio e della realizzazione di:

  • Cataloghi
  • Volantini e Locandine
  • Brochure
  • Copertine e impaginazione riviste e libri

Quando si parla di grafica editoriale, s’intendono tutti quei servizi atti alla creazione e all’impaginazione di prodotti cartacei come libri, riviste, cataloghi, brochure e volantini.

Anche sotto questo aspetto l’immagine è un elemento di importanza fondamentale, alla pari del contenuto: poiché è la prima cosa che salta all’occhio della clientela, il suo potere comunicativo deve raggiungere il massimo potenziale.

Quando lavoro nel campo della grafica editoriale, il mio obiettivo è quello di lasciare un graffio, un’impronta, un segno indelebile. Sono sempre alla ricerca di quel qualcosa in più che distingue e contraddistingue. Nemmeno a me piacciono le cose tutte uguali.

Sei interessato ad altri servizi di comunicazione visiva? Magari potrebbero interessarti lavori di:

Share