Photo Editing

Photo Editing: di cosa stiamo parlando precisamente? Oggi la foto è uscita dalla sua prigione di staticità ed è diventata qualcosa di mutevole, modificabile, dinamico. La bellezza di una foto sta nel suo potere unico di catturare un momento presente e bloccarlo nella storia. Un secondo del nostro tempo e di una vita racchiuso in un semplice scatto.

Nell’era digitale, la foto ha assunto connotazioni diverse. Quindi, di cosa parliamo esattamente quando parliamo di photo editing? Manipolazione fotografica, fotoritocco, composizione visiva… Photo Editing può essere arte, ma anche necessità. Prendiamo la composizione fotografica: è puro entertainment e ci sono certe manipolazioni visive che riescono a parlare al cuore delle persone. Poi prendiamo il fotoritocco: quasi un viaggio nel passato, per perfezionare un disturbo che proprio non doveva esserci.

Per chi è alla ricerca di servizi di photo editing, realizzo:

  • Composizioni fotografiche.
  • Ritocco e perfezionamento foto.
  • Restauro digitale delle fotografie.

Grazie ai moderni strumenti offerti dalla rivoluzione digitale, oggi è possibile modificare, ritoccare o perfezionare fotografie, nonché creare vere e proprie composizioni fotografiche, realizzare fotomontaggi, eliminare imperfezioni o elementi da una foto, così come aggiungerne di nuovi.

Inoltre sono in grado di invecchiare foto moderne o rendere come nuove foto vecchie, in modo da eliminare il rischio dell’usura dei vostri ricordi a cui siete più affezionati a causa del passare del tempo.

Contattatami per consulenze professionali legate a composizioni visive ideali per le tue brochure, presentazioni aziendali e copertine editoriali.

Non trovi quello che cerchi? Guarda i miei altri servizi di comunicazione visiva:

Share