Visual Identity

Visual identity è un processo di comunicazione visiva finalizzato a identificare un brand attraverso un segno riconoscibile. Questo “segno” può essere visualizzato nel logo aziendale, così come nei colori sociali, quindi nella declinazione grafica del marchio su tutti i canali di comunicazione online e offline.

Per chi è alla ricerca di una visual identity completa, ideo, progetto e realizzo i seguenti servizi grafici:

LogoLogotipo
Immagine coordinata (biglietti da visita, intestati, etc.)
Dépliant, Flyer, Brochure
Packaging, Shopper, Totem, Striscioni, Banner roll-up.

Nel piacere di un cliente affidarsi a un’azienda – piccola, media o grande che sia – così come a un’associazione, a una startup o a un qualsiasi brand, la comunicazione visiva gioca un ruolo importantissimo.

Sotto questo aspetto le apparenze contano molto e solitamente ci si deve innamorare al primo colpo dell’immagine identitaria di un’impresa o di un brand.

Per questo motivo, quando mi occupo di progettare e realizzare una visual identity completa di un’azienda o di un prodotto, inizio con lo studiare il suo settore di appartenenza, i principali competitors, gli obiettivi e il target che il Cliente vuole comunicare. Segue il lavoro creativo vero e proprio, che consiste nel creare una identità visiva originale e che abbia come unico scopo quello di risaltare agli occhi del Cliente e distinguersi dalla concorrenza.

In questo contesto, quindi, il mio scopo è quello di trasformare quel brand o prodotto in un’emozione, un piacere visivo, un sentimento.

Se sei interessato ad altri servizi di comunicazione visiva, dai un’occhiata ai link seguenti:

Share